Friends
Friend

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
BATTIPAGLIA TRA MUSICA E CULTURA have:
193 articles, 38 comments, 27 members,
16,153 total visits, 6 monthly visits

The newest member is debora76

Most users ever online was 90 on 12/11/2010, 13:31


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 12/9/2011, 15:41 by: AdministratorReply
Per lavori urgenti sulla rete, l'ENEL comunica la sospensione dell'energia elettrica dalle 9.00 alle 16.15 di Mercoledì 14 Settembre 2011 nelle seguenti zone di Battipaglia:
-Via Stella
-Via Petrocchi
-Via Rosario
-Via Citro
-Via Clarizia
-Via T. Capone
-Piazza De Vita 1/SN
-Viale De Crescenzo

Dunque, MERCOLEDI' 14 SETTEMBRE 2011 non verrà garantita l'erogazione dell'energia elettrica dalle ore 9:00 del mattino alle 16:15 del pomeriggio.
Comments: 0 | Views: 33Last Post by: Administrator (12/9/2011, 15:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/9/2011, 12:19 by: AdministratorReply
I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Battipaglia hanno scovato un soggetto intento a sversare, in un corso d’acqua affluente del fiume Tusciano, liquami inquinanti.

I militari, nel notare l’inusuale presenza di una trattrice collegata ad una cisterna per trasporto liquidi dalla quale fuoriusciva una tubatura diretta in un canale di scolo, hanno constatato l’illecito sversamento dei liquidi dannosi.

Desta scalpore il modus operandi utilizzato dal responsabile, il quale aveva approntato un vero e proprio impianto per lo “smaltimento” illecito dei rifiuti, collegando la cisterna ad una tubatura diretta in un canale appositamente realizzato confluente nel Tusciano, per poi sversare quanto illecitamente raccolto dai pozzi neri lontano da occhi indiscreti ed in totale dispregio di ogni forma di cautela ed attenzione per l’ambiente.

Giova evidenziare che l’individuazione dell’attività fraudolenta è risultata particolarmente faticosa, stante l’abile occultamento della trattrice e della cisterna, nonché del canale di scolo interrato, quindi non visibile, che si estendeva sotto un vasto appezzamento di terreno per circa 100 metri fino a confluire nel corso d’acqua affluente del fiume Tusciano.

Appurata la situazione, i finanzieri hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria il proprietario della trattrice e della cisterna. Hanno proceduto, inoltre, al sequestro dei mezzi.

Fonte: salernoinprima.it
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Administrator (9/9/2011, 12:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/9/2011, 14:37 by: AdministratorReply
Nuovo episodio di criminalità a Salerno: due uomini armati di pistola, intorno alle 9.30, hanno rapinato l'ufficio postale di Fratte, portando via circa 700 euro.

I due, a volto coperto, sono entrati all'interno dell'agenzia 8 e, minacciando con le armi i dipendenti, si sono fatti consegnare il denaro.

All'interno dell'ufficio erano presenti anche una decina di clienti, che hanno assistito impotenti alla scena. Dopo aver avuto il denaro, i malviventi si sono allontanati su uno scooter, ritrovato poco dopo abbandonato in via Salvatore Calenda.

Sul posto gli uomini della Squadra Mobile di Salerno, che hanno avvito le indagini.
Comments: 0 | Views: 28Last Post by: Administrator (6/9/2011, 14:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/9/2011, 14:36 by: AdministratorReply
È stato recuperato dai sommozzatori dei Carabinieri e dei Vigili Del Fuoco il corpo del trentaduenne annegato questo pomeriggio nel fiume Tanagro nel salernitano.

Pasquale Nigro, questo il nome della vittima, di Sicignano degli Alburni, si era recato in compagnia di alcuni amici a pescare nella zona.

Nel pomeriggio però aveva deciso di tuffarsi nelle acque del Tamagro dalle quali però non è più tornato a riva.

C'è voluto l'intervento dei sommozzatori per individuare il corpo e riportarlo a riva dopo circa due ore di ricerca. Sul tragico episodio indagano i carabinieri della compagnia di Eboli.


Fonte: ilmattino.it
Comments: 0 | Views: 47Last Post by: Administrator (6/9/2011, 14:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/9/2011, 16:51 by: AdministratorReply
Si comunica alla cittadinanza che TUTTE le scuole, di ogni ordine e grado, di Battipaglia (il calendario vale per tutta la Campania) riprenderanno le lezioni didattiche da Mercoledì 14 Settembre 2011.

Pertanto vi comunichiamo il calendario ufficiale delle festività dell'anno scolastico 2011-2012 per la REGIONE CAMPANIA.
Inizio Lezioni: 14 settembre 2011
Termine Lezioni: 9 giugno 2012
Festività Natalizie: dal 23 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012
Festività Pasquali: dal 5 aprile 2012 al 10 aprile 2012
Altre Festività: 2 novembre 2011; 21 febbraio 2012; 19 marzo 2012, giornata in ricordo di tutte le vittime della mafia e di quelle sacrificatesi per il valore della legalità;
Note: La scuola dell'infanzia termina le attività educative il 30 giugno 2012
Da aggiungere la festa del Santo Patrono e le seguenti Feste Nazionali:

tutte le domeniche;
il primo novembre, festa di tutti i Santi;
l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
il 25 aprile, anniversario della liberazione;
il primo maggio, festa del Lavoro;
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica.
Comments: 0 | Views: 43Last Post by: Administrator (2/9/2011, 16:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/8/2011, 11:30 by: AdministratorReply
Lite per una ragazza l’altra notte al "DolceVita Discoteque" di Pontecagnano (SA). Un ragazzo di 27 anni, di Napoli, è stato ferito da un oggetto tagliente. Un coltello, o forse i cocci di una bottiglia di vetro. Due i fendenti: alla schiena e sotto l’ascella. Il patron Mirra: «E' la prima volta che nel mio locale succede una cosa del genere» .

«In diciassette anni non è mai accaduto nulla di simile». A dichiararlo è il patron del Dolce Vita, Armando Mirra. Sabato notte erano previsti migliaia di giovani alla discoteca di localitá Magazzeno per un evento molto atteso in tutta la Campania. Sull’aggressione allo studente napoletano, il titolare della discoteca ha detto: «Non conosco bene i fatti, posso dire che c’è sempre una massiccia presenza di guardie giurate all’interno del locale che vigilano in ogni angolo della discoteca». La serata di sabato, a quanto pare, era a rischio per la quasi certa affluenza di massa di giovani.

«Qualche giorno fa abbiamo avvisato le forze dell’ordine dell’evento di sabato - spiega Mirra - Immaginavamo un grosso spostamento di giovani, soprattutto dalla zona di Napoli. Volevamo essere sicuri che tutto andasse al meglio». Qualcosa è andato storto. «Ci sono controlli ogni sabato. - conclude Mirra - Gli uomini della sicurezza, quando c’è una lite, accompagnano tutti fuori».

da "Cilento NOTIZIE".
Comments: 0 | Views: 109Last Post by: Administrator (22/8/2011, 11:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/8/2011, 11:34 by: AdministratorReply
Ne parlammo già all'edizione 2010, ed essendo in provincia di Salerno ne parliamo anche quest'anno.

Il 27 e il 28 Agosto a Sieti “Rivive il Borgo Antico”.

L’incantevole Comune di Giffoni Sei Casali conserva uno dei borghi più belli d’Italia, che ogni anno con questa manifestazione apre le porte a quanti vogliono fare un piacevole salto nelle meraviglie del passato rivivendo un borgo autentico.

Non sappiamo bene quali saranno le attività che si svolgeranno, ma è certo che ci sarà musica, intrattenimento, apertura gratuita dei palazzi storici più belli del paese facendo un salto nel passato.

Precisamente, come ci segnala l'utente borgo 2011, il 27 Agosto si terrà a Sieti Alto l'apertura GRATUITA dei palazzi antichi nobiliari e spettacoli GRATUITI. Inoltre Domenica 28 Agosto 2011 la stessa cosa a Sieti Basso.

Edited by TOTTIKUN - 22/8/2011, 12:27
Comments: 1 | Views: 68Last Post by: borgo 2011 (18/8/2011, 02:06)
 



B_NORM    
view post Posted on 1/8/2011, 16:21 by: AdministratorReply
Lo Stir di Battipaglia è di nuovo saturo, questo rende di nuovo concreta la crisi dei rifiuti nella Provincia di Salerno. Il primo comune a correre ai ripari è Eboli, il cui sindaco, Martino Melchionda, ha già emesso un’ordinanza che prevede che nella giornata di domenica 31 luglio non potrà essere conferito il secco indifferenziato. Il secco, sempre secondo l’ordinanza, verrà conferito giovedì 4 agosto.

“Il proseguire di questa continua emergenza - afferma Melchionda – è assolutamente intollerabile. Chiediamo con forza alle istituzioni preposte, anzitutto Provincia e Regione, di fare il loro dovere e di agire, quindi, con decisione affinché questa gravissima situazione possa ritornare nel minor tempo possibile alla normalità. Non è sopportabile che la città di Eboli debba essere costretta a subire disagi di questo tipo, nonostante essa sia all’avanguardia nella raccolta differenziata dei rifiuti e nell’impiantistica di supporto al ciclo industriale degli stessi”. Il sindaco ha poi espresso un invito a Cirielli (presidente della Provincia) e Caldoro (presidente della Regione) dicendo loro che “è finito il tempo delle chiacchiere, ora questi signori si assumano le proprie responsabilità per superare una volta per tutte l’emergenza rifiuti. Consiglio anche ai loro adepti ebolitani di vigilare acciocché questo dramma venga finalmente affrontato”.

Di sicuro la situazione sta tornando ad essere pericolosa e la tensione tra i comuni e la Provincia sembrano destinati ad aumentare.

Francesco Abate
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: Administrator (1/8/2011, 16:21)
 

Search: