Replying to Caso di meningite al Liceo Medi, il Sindaco scrive all'ASL
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
AdministratorPosted: 30/4/2013, 13:53

uid_118b45da178.250.0


30/04/2013 - Il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro ha inviato una lettera al Direttore Generale dell’ASL SA2 ed al Dirigente Area Prevenzione Collettiva di Battipaglia in merito al caso di meningite registrato in data 29 aprile 2013 che, riportato con ampio rilievo dalla stampa locale, ha creato notevole allarme ed apprensione per famiglie ed alunni frequentanti l’Istituto, e l’intera cittadinanza

Il Sindaco chiede di conoscere con esattezza quale sia la situazione reale del caso in oggetto. Ha chiesto, altresì, di sapere se L’ASL ritenga necessaria un’opera di sanificazione e profilassi per gli alunni, il corpo decente, gli ausiliari e i familiari.

Ha sottolineato, inoltre, che in qualità di massima autorità sanitaria locale, dovrebbe essere tempestivamente e prioritariamente informato su situazioni ed eventi che possano mettere a rischio la incolumità dei cittadini, o comunque creare situazioni di allarme sul territorio comunale, cosa che non è avvenuta in questa occasione.

Ha auspicato per il futuro un atteggiamento di maggiore collaborazione volto a migliorare la comunicazione con la cittadinanza, il coordinamento degli interventi con codesta ASL e la gestione di eventuali situazioni di emergenza sanitaria che si dovessero verificare.

Battipaglia, lì 30 aprile 2013
UFFICIO STAMPA
PIETRO ROCCO



da SalernoToday
E' stato trasferito d'urgenza al reparto di rianimazione dell'ospedale Cotugno di Napoli, A.B., di soli 17 anni che sta lottando tra la vita e la morte. Ha la meningite, infatti, lo studente del liceo scientifico Enrico Medi di Battipaglia, colpito dalla tremenda patologia.

Nessun rischio di contagio, intanto, al liceo scientifico, dove, seppur tra ansia e preoccupazioni per le sorti di A.B., proseguono le lezioni scolastiche. Tanta apprensione per il giovane.